Come organizzare il rinfresco perfetto a casa tua!

Festa DIGLASS

Come organizzare il rinfresco perfetto a casa tua!

Come organizzare il rinfresco perfetto a casa tua!

Negli ultimi anni, per qualsiasi festeggiamento, abbiamo preferito lasciare casa per recarci al ristorante o bar e locali vari. Quello che ci porta a queste scelte spesso è la mancanza di un ambiente spazioso adatto, ma anche la voglia di non “stressarsi” troppo per l’organizzazione di un evento che ci sta a cuore e il poco tempo a disposizione che purtroppo quasi tutti abbiamo.

Tuttavia, per un compleanno ma anche per festeggiare un battesimo, una comunione o  un’altra ricorrenza familiare importante, se l’ambiente domestico si presta, e abbiamo voglia e tempo di metterci in gioco, la scelta più adatta sono proprio le mura domestiche. I motivi sono molteplici: gestione più comoda e libera dei bambini di tutte le età (che nei ristoranti spesso sono obbligati a stare seduti a tavola per tempi prolungati e insostenibili), risparmio e, perchè no, maggiore ospitalità!

In questa pagina vedremo come organizzare un perfetto buffet in casa o in giardino per festeggiare un compleanno, un battesimo o qualsiasi altra evenienza.

Prima di tutto valutare il numero di invitati, lo spazio e il numero di tavoli a disposizione.

Poi, in base allo spazio disponibile e al numero di tavoli, è importante disporre separatamente:

un  tavolo bevande, un  tavolo per le pietanze e stuzzichini e un tavolo per dolci e caffetteria.

L’organizzazione di un buffet deve considerare inoltre la comodità: i tuoi ospiti devono servirsi da soli e quindi dovrai metterli in condizioni di farlo nel migliore dei modi.

In questo contesto, gli stuzzichini da prendere con le mani semplificano la vita a tutti.

A questo punto serve un set per aperitivo, e su internet si trovano numerose opzioni in porcellana.

Si tratta di una soluzione dall’elevato impatto estetico, ma molto difficile da gestire per diversi motivi: il costo, l’ingombro e la praticità

La soluzione ideale, allora, cade su  set per aperitivi monouso.

Inoltre, oltre ai tavoli per ospitare bevande e vivande, dovrai considerare qualche punto di appoggio per piatti e bicchieri usati. Infatti, nelle feste a buffet o che comunque non hanno tavolo fisso, il problema che spesso si crea è che la gente non sa dove appoggiare il piatto o il bicchiere mentre mangia o si serve per cui spesso lascia o l’uno o l’altro dove capita, riutilizzandone sempre uno nuovo all’occasione con consumo eccessivo, a persona, di piatti o bicchieri.

 

“Diglass” ha risolto questo piccolo inconveniente creando dei piatti monouso biodegradibili per feste molto originali: un piatto porta – bicchiere da mantenere con  una sola mano.

Con questa novità è possibile sorreggere sia il piatto che il bicchiere con una mano sola e con l’altra, che rimane libera, mangiare comodamente. Inoltre, il sostegno inferiore, in corrispondenza del foro, permette di sostenere il piatto anche quando il bicchiere viene tolto per bere.

Di conseguenza  in spazi ristretti, affollati e senza la possibilità di sedersi ad un tavolo, il piatto Diglass è quello che ci vuole.

Inoltre, con il loro design innovativo ed elegante, danno anche un tocco di classe al buffet e rendono unico l’evento. E’ un prodotto davvero versatile, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di occasione, dalle feste di compleanno per bambine e bambini, ai buffet, aperitivi, antipasti, eventi di street food, party, meeting e catering in generale.

Si tratta di un prodotto biodegradabile, realizzato al 100% in fibre vegetali estratte da canna da zucchero, sterilizzato ai raggi ultravioletti, bio compostabile e biodegradabile, utilizzabile anche in microonde!

I prodotti in polpa di cellulosa prodotti da Eco Tecnologie rispettano parametri sanitari, di resistenza tecnica ed ambientale. Spesso la sostenibilità dei prodotti monouso è trascurata. Non si considerano le conseguenze che alcuni materiali possono avere non solo a livello ambientale, ma anche

sulla nostra salute.

Prodotti come i piatti in polpa di cellulosa risolvono questa serie di problemi e ci permettono di utilizzare in modo più spensierato stoviglie monouso, cosa che non possiamo permetterci di fare con altri tipi di prodotti inquinanti.

Con questo tipo di piatto monouso si è trovata, quindi, per tutte le feste in piedi, un’alternativa non solo pratica, ma anche ecologica, che mira al risparmio e alla sostenibilità.

Contatti

Sito Web: www.diglass.it

Pagina Facebook:  www.facebook.com/diglasspiattoportabicchiere

Infine,  non dimenticare di:

  • preparare panche, sedie e sgabelli se si tratta di un buffet libero, senza tavoli e posti a

sedere.

  • In caso di buffet all’aperto, considerare bene il meteo!

BUONA FESTA A TUTTI DA DIGLASS!!!!!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *