Piatti Fondi

I nostri piatti fondi appartengono ad una gamma molto particolare ed interessante per tutti coloro che desiderano essere dalla parte dell’ambiente e delle risorse della natura. Infatti, con i nostri piatti (non solo fondi, ma anche piani, e non solo piatti ma stoviglie in generale, come bicchieri e posate) è possibile rispettare l’ambiente perché si tratta di prodotti realizzati con materie prime naturali e plastic free, ovvero privi di plastica e di tutte quelle altre componenti che potrebbero essere dannose per l’ambiente e per la natura.

Piatti Fondi: come sono i nostri?

Ma come sono i nostri piatti fondi? Non vendiamo piatti fondi colorati per il semplice fatto che preferiamo mantenere una linea classica e semplice allo stesso tempo, in quanto la nostra predilezione per la natura e per l’ambiente è massima anche dal punto di vista estetico.

Tuttavia, i nostri sono prodotti anche eleganti, oltre che funzionali, pratici e versatili, e possono essere utilizzati per ogni esigenza e per ogni necessità: ecco perché la nostra è una gamma ampia e versatile, che oltre ai piatti fondi bianchi, comprende anche piatti biodegradabili piani, di diverse dimensioni per adattarsi a tutte le esigenze, e chiaramente anche bicchieri, posate e stoviglie in genere.

Il nostro punto di forza è la biodegradabilità assieme alla compostabilità del prodotto. Cosa significa tutto questo?

Quando le stoviglie sono biodegradabili, ciò significa che esse sono degli oggetti che la natura può decomporre in maniera semplice e veloce. È facile capire che un prodotto in plastica non possa avere queste caratteristiche ed il perché quindi sia meglio, anzi conveniente, utilizzare un prodotto in materiali naturali proprio perché la natura è in grado di decomporlo: la biodegradabilità di un oggetto rende possibile il mantenimento di un equilibrio ecologico del nostro pianeta che non accumula rifiuti (che finiscono con l’essere tossici anche per noi stessi) ma se ne libera semplicemente, facendo così spazio ad una nuova vita.

Ma come si fa a decomporre una sostanza? Molto semplice. La sua capacità di decomposizione è direttamente proporzionale all’azione di microrganismi, come batteri o anche insetti, che possono elaborare gli enzimi necessari alla decomposizione ed allo smaltimento e che quindi semplificano la sostanza rendendola assorbibile dal terreno. Qui gioca un ruolo importante anche la capacità di un oggetto di essere compostabile oltre che biodegradabile: perché quell’oggetto, che appunto è prodotto in polpa di cellulosa o altre fibre naturali, può essere gettato nei rifiuti organici e la natura, attraverso la trasformazione della materia organica in anidride carbonica, la sintetizza e rende possibile la prosecuzione del ciclo naturale: un piatto in cellulosa diventa così, attraverso questo semplice processo, un fertile humus per il terreno.

I nostri piatti fondi biodegradabili soddisfano appieno queste due caratteristiche: una volta che il loro uso viene esaurito, essi vanno gettati nell’organico insieme agli scarti alimentari (processo, questo, che ha anch’esso delle caratteristiche positive in quando determina uno smaltimento anche dei tempi per gettare i rifiuti), e quindi possono essere sintetizzati dall’azione di microorganismi e dai batteri diventando pertanto fertilizzante per il terreno. Nulla si distrugge, ma tutto si trasforma!

Piatti fondi non colorati ma bianchi: per il massimo del rispetto della natura

I nostri prodotti, inoltre, possono soddisfare le esigenze più disparate perché sono presenti in varie dimensioni e capienze, in maniera da essere utili anche ad una serie di necessità diverse.

Infatti, presso il nostro negozio potrai trovare:

  • Piatti fondi biodegradabili da 21 cm di diametro, con capienza di 850 ml;
  • Piatti fondi biodegradabili da 18,9 cm di diametro, con capienza di 680 ml;
  • Piatti fondi biodegradabili da 18 cm di diametro, con una capienza di 400 ml.

Tutti i nostri piatti fondi non sono colorati, ma di colore bianco e di ottima qualità: sono piatti inodore, sono compostabili e monouso (quindi usa e getta, del tutto compatibili con le necessità di smaltimento veloce e versatile per feste, eventi, catering e meeting), e sono certificati per l’alimentarità secondo quanto è previsto dalle norme italiane, UE ed internazionali.

I nostri piatti fondi e piani propongono un prezzo competitivo, e questo rende possibile l’incentivazione dell’utilizzo da parte anche di organizzatori di sagre, feste ed eventi, fiere enogastronomiche, meeting e catering, oltre che da utenti che ne fanno un uso domestico e più circonciso.

Inoltre, i nostri piatti, sia fondi che piani, sono adatti al contatto con gli alimenti e con prodotti sia liquidi che solidi, caldi o freddi perché rispettano le norme italiane, UE ed internazionali relative all’alimentarità (secondo il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.), e possono agevolmente messi anche in microonde per riscaldare le pietanze.

Non sono invece adatti alla cottura in forno tradizionale, ma per il forno a microonde è necessario che sia impostato 1 minuto a 800W Max. Il massimo della versatilità e della flessibilità in un prodotto che può essere considerato non solo utile per quel che riguarda il rispetto della natura e dell’ambiente, ma anche versatile perché può essere gettato nell’organico insieme agli scarti alimentari: in questo modo si velocizza anche il momento dello smaltimento, e questo è un altro punto di forza interessante in tal senso perché ottimizza i tempi.

I nostri piatti fondi in polpa di cellulosa, ricavati dalla canna dello zucchero, non sono colorati ma bianchi, sono completamente inodore e con un altissimo grado di bianco: una scelta decisamente obbligata per chi vuole mantenere un certo grado di eleganza e di semplicità, e quindi per garantire una certa linearità per ogni genere di eventi.

Se oltre ai nostri piatti fondi vuoi anche conoscere i nostri piatti piani ed altri prodotti, ti segnaliamo anche altri articoli che riguardano, ad esempio, i piatti con portabicchiere, i bicchieri biodegradabili e i piatti monouso biodegradabili.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: