Piatti Portabicchiere

Quando si è invitati ad un pranzo informale oppure più semplicemente ad una cena, ad un aperitivo o ad un evento sfizioso che non richiede molta formalità, spesso esso si presenta sotto forma di catering o di buffet, che permette ad un numero di invitati medio di mangiare e bere comodamente, nella più totale informalità e quindi anche potendo potenziare i rapporti interpersonali. Si tratta quindi di momenti che richiedono non solo informalità, allegria e quindi predisposizione, ma anche praticità e velocità, flessibilità e destrezza: momenti in cui non ci si può affidare a piatti e posate eleganti, magari in porcellana, cristallo o argento, ma ci si deve affidare per forza di cose al settore del monouso e dell’usa e getta, che nel corso degli ultimi anni ha subito delle trasformazioni molto importanti.

Un tempo, o comunque anche fino a qualche anno fa, in momenti di festicciole come questa ci si affidava al classico catering in cui piatti, stoviglie, posate e bicchieri di plastica la facevano da padrona. Durante la festa, gli invitati mangiavano all’interno di questi piatti, scherzavano e chiacchieravano tra di loro e, alla fine della festa, gli organizzatori dell’evento o della festa si preoccupavano di eliminare gli scarti dai piatti e poi gettavano questi ultimi nell’apposita raccolta dedicata alla plastica.

Al giorno d’oggi, invece, queste procedure son state del tutto abbattute anzi oseremmo dire semplificate, perché la plastica è stata soppiantata da prodotti unici nel loro genere, in quanto del tutto biodegradabili, compostabili, e quindi compatibili con l’ambiente e con il pianeta e nel pieno rispetto delle risorse che esso ci offre: parliamo quindi di stoviglie eco sostenibili, come ad esempio i piatti portabicchiere che non sono in plastica ma sono monouso e possono essere facilmente utilizzati per aperitivi e simili. Ma vediamo di cosa si tratta e come si configura la composizione dei piatti portabicchiere, cosa sono i piatti per aperitivo con portabicchiere e in che modo i piatti di plastica portabicchiere non possono funzionare, mentre i piatti monouso con portabicchiere (realizzati con elementi naturali), sì.

Come tutti gli altri prodotti di cui proponiamo la vendita nel nostro settore dedicato, anche i piatti portabicchiere fanno parte di quei prodotti naturali, al 100%, sostenibili dal punto di vista ecologico e quindi con un impatto per nulla negativo con la natura e con l’ambiente. Si tratta quindi di prodotti del tutto sostenibili, realizzati in polpa di cellulosa che è un materiale altamente naturale ottenuto con la fibra delle piante e soprattutto con gli scarti di queste ultime: ciò rende questi piatti (così come tutti gli altri prodotti realizzati in polpa di cellulosa o in canna da zucchero) totalmente biodegradabili ed anche compostabili e, pertanto, sostenibili dal punto di vista ambientale. Quando uno di questi piatti finisce il suo “lavoro”, esso viene gettato nei rifiuti organici ed insieme ad essi si prepara per essere degradato dalla natura in maniera molto semplice e veloce, e soprattutto senza alcun inquinamento ambientale in quanto la presenza di sostanze chimiche è del tutto inesistente.

Piatti per aperitivo con portabicchiere: come sono realizzati e quali sono le caratteristiche?

Realizzati in polpa di cellulosa, questi piatti per aperitivo con portabicchiere sono appunto molto utili e quindi consigliati per un utilizzo specifico: si consiglia di usare questi piatti monouso per gli aperitivi, in quanto, nonostante essi siano “monoscomparto” (e per questo si differenziano da altre tipologie adatte per esempio ad antipasti o primi piatti perché fornite di più scomparti), permettono di ospitare al loro interno dei bicchieri di dimensione pari a circa 55 mm, per una capienza variabile da 200 ml a 300 ml.

Questo insieme di caratteristiche rende per lo più ideali questi prodotti sia per feste in generale (lauree, compleanni, battesimi, cresime) svolte in casa, sia in particolare per catering, meeting o eventi che vengono organizzati da organizzatori esterni e che richiedono l’uso di bicchieri di dimensioni standard, in plastica o in cellulosa, sempre monouso. Inoltre, è anche possibile inserire all’interno del foro, in alternativa al bicchiere, una lattina slim: un ottimo investimento per chi intende organizzare un piccolo rinfresco oppure un aperitivo e vuole avere a propria disposizione un prodotto molto versatile e flessibile.

Bisogna anche aggiungere un’altra cosa: questo è l’unico piatto BIO Compostabile usa e getta con portabicchiere integrato in commercio, e quindi questa caratteristica lo rende innegabilmente unico nel suo genere. Il vantaggio di questo prodotto è presto detto: puoi tenere il piatto ed il bicchiere nella stessa mano, e quindi mangiare in totale tranquillità evitando gli sprechi, per ogni tipologia di occasione, sia per feste di compleanno o di laurea, per battesimi, cresime o ancora aperitivi, eventi relativi a street food ma anche catering, convention ed altri meeting o catering in genere.

Con questo prodotto, hai diversi vantaggi:

  • Il prodotto è compostabile e quindi permette di rispettare l’ambiente e le sue risorse;
  • Il prodotto è comodo, flessibile e versatile e ti permette di mangiare comodamente, senza alcuno spreco;
  • Il colore del piatto è bianco, per ogni tipologia di occasione, quindi versatile anche per un buffet elegante, lineare e riservato oltre che per un aperitivo;
  • È un prodotto monoscomparto, che presenta un foro da 55 mm per ospitare bicchieri di dimensioni standard, da 200 a 300 ml.

Diversi dai piatti di plastica: unici con portabicchiere

Non esiste nessun altro tipo di prodotto in commercio che abbia le stesse potenzialità e caratteristiche dei nostri piatti con portabicchiere, monouso e biodegradabili: questo rende sicuramente onore ad una ricerca sempre più intenzionata ad alimentare e potenziare elementi come il rispetto del mondo, dell’ambiente, della natura e del futuro. Tutti aspetti che non possiamo sottovalutare, specialmente il fatto che, a differenza di eventuali altri prodotti simili come i piatti di plastica con portabicchiere, i nostri piatti per aperitivi con portabicchiere sono biodegradabili e rispettosi dell’ambiente e delle risorse che abbiamo a nostra disposizione.

La linea dei nostri prodotti, a differenza di quelli in plastica, è bio ed ecosostenibile.

Piatti monouso con portabicchiere: comodità e flessibilità in un solo piatto

La comodità e la flessibilità, tipiche dei piatti monouso con portabicchiere, si sposano con il rispetto dell’ambiente e della società, con il rispetto delle risorse e della natura: grazie all’utilizzo di questo prodotto realizzato in fibra naturale, potrai quindi ottenere un vantaggio importante, che consiste nel poter mangiare in totale libertà e tranquillità senza per questo dover tuttavia rinunciare in alcun modo al rispetto dell’ambiente.

Inoltre, nessuno spreco è previsto grazie all’uso di questi piatti monouso con portabicchiere, del tutto usa e getta e adatti al consumo alimentare, con tutti i tipi di liquidi e bevande, sia calde che fredde. Nel momento in cui la stoviglia smette di assurgere al suo ruolo, non sarà più necessario gettare in posti diversi il piatto e gli eventuali scarti organici, ma tutto andrà ad essere conferito nell’organico, determinando così un forte vantaggio anche dal punto di vista dei tempi, oltre che del rispetto dell’ambiente.

I nostri prodotti in commercio sono tutti ecosostenibili. Se vuoi saperne di più, se vuoi approfondire la questione dedicata alla biodegradabilità ed a questi prodotti, puoi comunque ottenere maggiori informazioni leggendo i nostri approfondimenti, su temi come ad esempio i piatti biodegradabili piani, i piatti fondi (entrambi biodegradabili, appunto) ed i piatti biologici.

 

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: