Bicchieri Compostabili

Bicchieri compostabiliPresso il nostro negozio potrai trovare un’ampia ed anche variegata gamma di prodotti come bicchieri compostabili ma anche altre tipologie di stoviglie, come ad esempio posate compostabili, piatti piani e fondi, adatti ad ogni ricorrenza e quindi per ogni evento.

I nostri sono bicchieri biodegradabili e compostabili, prodotti quindi a partire da fibre naturali, come ad esempio la polpa di cellulosa, la canna da zucchero ed altre tipologie, per mezzo di particolari tecniche e metodi di lavorazione che ne garantiscono comunque la naturalezza.

Biodegradabilità e compostabilità: due elementi che rendono i nostri prodotti davvero sostenibili dal punto di vista ambientale, e pertanto ad impatto zero sull’ambiente e sul territorio.

Ma cosa rende questi prodotti sostenibili ed ecologici? Il fatto che siano plastic free, e che pertanto non abbiano alcun riferimento a sostanze chimiche o plastiche, appunto, che potrebbero rivelarsi dannose e pericolose per la natura e l’ambiente. Una scelta importante ed intelligente per il futuro, che ci permette oggi di avere a disposizione dei prodotti unici nel loro genere: i nostri piatti e bicchieri compostabili sono tali grazie alla loro composizione in fibre naturali come la polpa di cellulosa e la canna da zucchero, che comportano dei vantaggi sostanziali rispetto alla plastica. È vero che entrambe le composizioni (sia i nostri piatti e bicchieri biodegradabili che quelli in plastica) sono monouso e quindi si prestano perfettamente all’usa e getta, ma è anche vero che le differenze, in fatto di rispetto dell’ambiente e della natura, sono assolutamente innegabili.

Intanto, perché come abbiamo detto, la polpa di cellulosa è un materiale del tutto naturale, e questo significa che, essendo compostabile e biodegradabile, esso porta con sé moltissimi pregi che ce lo fanno preferire alla plastica. Tra di essi, ricordiamo ad esempio:

  • Resiste ad elevate temperature, e questa è una caratteristica che le garantisce la possibilità di impiego sia per bevande che per piatti caldi;
  • È compostabile, processo naturale in cui agiscono l’umidità e la presenza di enzimi e di batteri. Più questo processo è veloce, più è elevata la capacità di decomposizione dei materiali;
  • Rispetta i parametri ambientali e tecnici che riguardano la derivazione, la trasformazione (semplificazione) e quindi anche lo smaltimento dei materiali: questo per evitare di continuare a minare in maniera irreversibile l’equilibrio naturale ed ecologico, in linea con quanto è stato da poco stabilito dal Parlamento Europeo che ha deciso che entro il 2012 si elimini l’uso di oggetti in plastica monouso.

Tutti i nostri prodotti, quindi bicchieri e piatti in polpa di cellulosa e canna da zucchero, sono infatti del tutto consoni al rispetto di queste regole, che dovrebbero essere dettate non solo dalla legge, ma anche dal buonsenso.

Bicchieri biodegradabili e compostabili: usa e getta rispettoso dell’ambiente

I nostri bicchieri biodegradabili e compostabili fanno sempre parte della categoria dei prodotti monouso e quindi usa e getta ma, rispetto ad altri materiali, sono del tutto rispettosi dell’ambiente.

Tra i prodotti che potranno soddisfare le tue esigenze troverai:

  • Bicchieri compostabili da 200 ml;
  • Bicchieri compostabili da 370 ml;
  • Bicchierini compostabili da caffè da 80 ml.

Questi prodotti sono dotati tutti di specifiche caratteristiche, che si associano perfettamente all’idea del rispetto dell’ambiente e concretizzano questa idea attraverso delle tecniche e dei processi di lavorazione delle fibre naturali.

I nostri bicchieri sono biodegradabili e compostabili, e quindi sono in grado di essere decomposti e degradati in natura, e possono essere conferiti insieme agli scarti organici ed alimentari: questo accade perché, grazie alla loro composizione, questi bicchieri sono naturali e possono essere conferiti nella raccolta differenziata dell’umido insieme agli scarti di cibo, e ciò chiaramente garantisce una più pratica raccolta sia durante eventi mondani, come feste e sagre, sia in ambiente domestico per piccole festicciole.

Piatti e bicchieri compostabili: una gamma completa per tutti gli eventi

PiattiLa nostra è una gamma decisamente completa: infatti, potrai trovare nel nostro negozio sia piatti compostabili che bicchieri compostabili e biodegradabili, per offrire a tutte le tipologie di eventi la soddisfazione delle più svariate esigenze e necessità.

I piatti e bicchieri compostabili sono prodotti in polpa di cellulosa: un materiale organico e naturale, ottenuto dalla lavorazione di fibre naturali e di scarti del legno, che conferiscono al piatto ed al bicchiere quella caratteristica di biodegradazione tanto cara all’ambiente.

Niente paura, però: perché questi prodotti, pur essendo realizzati a partire da piante e fibre naturali ed organiche, sono del tutto inodore, e sono adatti all’utilizzo alimentare secondo quanto riferito dal regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti. Idonei al contatto alimentare, sono anche molto resistenti al calore, e questo significa che tutta la gamma di piatti e bicchieri può essere utilizzata sia per il contatto con alimenti e bevande caldi che freddi, nel pieno rispetto delle più svariate esigenze.

Inoltre, pur non potendo essere inseriti in forno tradizionale, essi possono invece essere inseriti nel forno a microonde, per 1 minuto a 800W Max.

I nostri piatti e bicchieri compostabili devono essere conservati, infine, lontani da fonti di calore ed in luogo asciutto (0°C + 35°C).

Oltre ai bicchieri di cui abbiamo già parlato, i nostri piatti biodegradabili e compostabili si suddividono nelle due grandi categorie di:

  • Piatti piani, che abbracciano una serie di dimensioni variabili, dal più piccolo (che è di 18 cm di diametro) fino al più grande (che è il piatto per pizza, da 31 cm di diametro);
  • Piatti fondi, anch’essi di dimensioni varie per una capienza di liquidi variabile.

Vi sono inoltre da segnalare, come prodotti molto utili per feste o sagre;

  • Il piatto triscomparto, suddiviso appunto in tre scomparti che rende possibile la suddivisione dei cibi all’interno dello stesso piatto senza interferenze di sapori: utilissimo, per esempio, per pranzi o cene a buffet o per stuzzichini e finger food;
  • Il piatto per aperitivo con portabicchiere, in cui è presente un foro che permette l’inserimento del bicchiere all’interno del piatto stesso, per rendere più agevole e comodo il momento del pranzo senza sprechi e senza sporcarsi.

Se sei interessato ai nostri prodotti e vuoi saperne di più, ti segnaliamo anche i nostri articoli sui piatti fondi, sulle posate biodegradabili e sulle posate compostabili.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: