Piatti Piani

La nostra gamma di articoli è molto ampia e permette di affrontare al meglio tutte le esigenze che possono scaturire, ad esempio, da un pranzo o una cena informali in cui vi siano molte persone: in genere, quando si organizza un evento o una festa (che sia esso in casa oppure no), la scelta preponderante è sempre stata quella di proporre piatti, stoviglie e bicchieri in plastica, per agevolare infine le operazioni di sgombro e di pulizia, oltre che per rendere più agevole il pranzo o la cena per gli invitati.

Piatti pianiCon i nostri piatti piani, però, puoi combinare perfettamente le esigenze di comodità, praticità e flessibilità tipici della plastica (che tuttavia, nonostante sia economica, versatile e flessibile, presenta un punto di debolezza importante, che è proprio la sua pericolosità per l’ambiente e per il territorio), con il rispetto per l’ambiente e per la natura.

Non è un caso che i nostri articoli anche fondi siano anche rispettosi dell’ambiente, in quanto prodotti studiando le possibilità di evitare un impatto eccessivo con la natura e, appunto, con l’ambiente stesso, e proponendo invece un prodotto assolutamente plastic free. Nella nostra gamma, inoltre, è possibile trovare anche dei prodotti economici, scelta, questa, che ci ha fatto abbattere l’ostacolo più importante incontrato dalle persone che decidono di acquistare materiali differenti dalla plastica. Non vi sono, al contrario, articoli colorati, perché il colore che prediligiamo offrire è il bianco nella sua forma più naturale: questa è una scelta dettata dall’esigenza di conferire eleganza e linearità non solo al piatto, ma anche agli eventi in cui i nostri articoli saranno dei veri e propri protagonisti, dal punto di vista estetico ma anche sotto il profilo pratico, oltre che per l’impatto zero che hanno con la natura e con le risorse ambientali.

I nostri prodotti sono realizzati, infatti, a partire da materie prime naturali, senza l’uso di sostanze chimiche che potrebbero rivelarsi tossiche anche per l’essere umano, oltre che per l’ambiente. Vediamo nello specifico le caratteristiche dei nostri prodotti.

Piatti piani economici: una risorsa in più

Molto spesso, però, specialmente in questi casi e per questo genere di prodotti, la plastica è stata preferita ad altri materiali perché considerata più economica. Ed in effetti quelli realizzati plastica sono stati da sempre presi in considerazione per eventi, meeting ed anche per festicciole, perché visti come elementi pratici, flessibili ed economici. Bisogna comunque ricordare come la plastica sia molto dannosa per la natura e per l’ambiente: non è biodegradabile, non è compostabile, e non viene degradata in natura. Tutti elementi, questi, che dovrebbero rendere preferibile l’uso di altri materiali.

In realtà, è bene anche suggerire che, in proporzione, l’economicità della plastica non è poi così tanto superiore a quella di altri prodotti come la polpa di cellulosa o le fibre naturali.

Inoltre, la nostra azienda si è molto interessata affinché il prezzo (spesso eccessivo) di prodotti come quelli anche fondi in polpa di cellulosa e biodegradabili non sia più così elevato. È bene quindi ricordare che il nostro impegno è stato quello di abbattere i costi eccessivi dei prodotti, rendendo così tutti gli articoli economici e funzionali allo stesso tempo, e quindi permettendo l’abbattimento di quell’ostacolo che spesso ha rappresentato un limite anche per tutti coloro che desideravano acquistare dei biodegradabili e in polpa di cellulosa ma erano limitati dal prezzo alto.

Abbiamo quindi deciso di proporre un prezzo competitivo anche per incentivare l’uso dei nostri articoli da parte di organizzatori di feste, eventi, meeting e catering.

Piatti piani e fondi: una varietà ampia per soddisfare tutte le esigenze

Anche il cliente più esigente potrà trovare piacevole l’uso dei nostri articoli in vendita. Infatti, siamo in grado di offrire una gamma molto ampia ed una scelta variegata per una serie di stoviglie che possono soddisfare in ogni modo le esigenze di ciascuno di noi: vi sono prodotti, grandi o piccoli, adatti sia ad uso per dessert o per antipasto, sia all’uso per secondi e contorni, ma anche fondi, che possono soddisfare le esigenze di una pietanza più liquida oppure di un primo a base di pasta o di riso.

Inoltre, le dimensioni si adattano perfettamente ad ogni esigenza. Basti pensare che, dei nostri articoli, troverai le seguenti dimensioni:

  • da 23 cm di diametro;
  • per dolce da 18 cm di diametro;
  • per pizza biodegradabili da 31 cm di diametro;
  • triscomparto (a tre scomparti, appunto, che rendono i cibi distanti e separati seppur nello stesso piatto) biodegradabili da 26 cm di diametro;
  • con portabicchiere (adatti anche per aperitivi), da 23 cm di diametro.

Per quanto riguarda quelli fondi biodegradabili, le misure sono:

  • fondi biodegradabili da 21 cm di diametro (con capienza da 850 ml);
  • fondi biodegradabili da 18,9 cm di diametro (con capienza da 680 ml);
  • fondi biodegradabili da 18 cm di diametro (con capienza da 400 ml).

Tutte le tipologie dei nostri articoli  sono biodegradabili e realizzati in polpa di cellulosa. Questa è una materia naturale, prodotta a partire dalle fibre del legno, attraverso un processo di lavorazione dal tronco di legno o dai chip che rende possibile la realizzazione di un materiale del tutto ecosostenibile e compatibile con le esigenze di rispetto dell’ambiente e della natura.

Non è un caso che sia proprio la polpa di cellulosa ad essere presa in genere come metro di paragone per quel che riguarda la misurazione dei fattori di compostaggio e di biodegradabilità, laddove:

  • Per compostaggio si intende la possibilità che un prodotto sia conferibile nei rifiuti organici in quanto, essendo del tutto naturale, esso viene degradato direttamente in natura, proprio come accade con gli scarti alimentari. Il prodotto viene così decomposto in natura, dall’azione di microrganismi, lombrichi e insetti che permettono la riduzione del composto in materiale fertilizzante per il terreno. Questo riduce del tutto le possibilità di inquinamento del prodotto stesso e gli rende una seconda vita;
  • Per biodegradabilità si intende un prodotto che si auto degrada, senza che vi sia bisogno dell’intervento dell’uomo che (come avviene per esempio con lo smaltimento della plastica) finirebbe con l’essere inquinante ed aggressivo per le risorse naturali del pianeta.

Piatti piani colorati: noi preferiamo il bianco naturale

I colorati non sono una nostra priorità, perché noi preferiamo che i prodotti che utilizziamo siamo il più possibile naturali, anche dal punto di vista estetico e, quindi, anche per quel che riguarda il colore. La lavorazione della polpa di cellulosa garantisce comunque che, per mezzo di alcuni specifici metodi di lavorazione e processi tecnici, si possa sbiancare il prodotto in maniera naturale: questo spiega il motivo per cui il bianco non appare brillante (come potrebbe avvenire per altri prodotti) ma allo stesso tempo è il più elevato livello di bianco che si possa ottenere con metodi naturali.

Anche questo è per noi considerato come un punto di forza: siamo infatti sicuri e consapevoli che tutto ciò che si possa fare per eliminare l’impatto negativo sulla natura e sull’ambiente, vada fatto anche per incentivare il più possibile l’uso di prodotti naturali. Inoltre, i nostri articoli biodegradabili e compostabili e quindi in polpa di cellulosa e fibre naturali, sono bianchi anche per conferire una linea adatta a tutti i tipi di eventi, pertanto elegante e lineare ma allo stesso tempo anche semplice e spontanea.

Se sei interessato ai nostri prodotti, e vuoi conoscere nel dettaglio anche le caratteristiche di altri prodotti a base di polpa di cellulosa o legno di betulla (come posate e bicchieri), puoi anche leggere i nostri approfondimenti sui portabicchiere (utilissimi per gli aperitivi), sui bicchieri biodegradabili e sui fondi.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: