ECO forchette biodegradabili in legno di betulla (100 pz.)
5,53€ iva incl. 4,15€ iva incl.
Prezzo IVA inclusa
Forchetta in legno monouso compostabile resistente è un’ottima scelta economica, 100% naturale e compostabile!
E’ infatti fabbricato in legno di betulla e, cosa davvero importante, senza l’uso di prodotti chimici: queste caratteristiche gli permettono di essere conferito tranquillamente nei rifiuti compostabili.
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Recensioni (1)
Descrizione
Descrizione:
Eco forchette in 100% legno di betulla.
Bio compostabile, misura 160 mm.
Massima resistenza.
Alternativo ai prodotti derivanti dal petrolio.
Adatti a qualsiasi alimento.
Può essere inserita nell’organico.
Scheda:
- Codice: forchette-betulla
- Modello: forchette
- Linea: BIO
- Materiale: Legno Betulla
Caratteristiche:
- Realizzato in legno di betulla extra resistente (biodegradabile compostabile)
- Adatto al contatto con alimenti, come le altre posate biodegradabili.
Conformità e norme:
- Prodotto idoneo al contatto con alimenti secondo il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
- Conservare in luogo asciutto e lontano dai raggi del sole e fonti di calore (0°C + 35°C).
Se vuoi saperne di più in merito ai nostri prodotti monouso, sappi che essi sono dei prodotti responsabili dal punto di vista etico, in quanto:
- Rispettano l’essere umano, essendo dei prodotti adatti al contatto alimentare (e ad ogni tipo di alimento) secondo i regolamenti in materia;
- Rispettano l’ambiente, perché sono realizzati a partire da elementi semplici in natura come il legno di betulla, la polpa di cellulosa oppure la canna da zucchero, tutti elementi molto naturali ed organici che consentono ai nostri eco prodotti di essere adatti anche all’ambiente.
Nello specifico, le nostre eco forchette, esattamente come tutti gli altri prodotti di nostra vendita come i piatti (abbiamo piatti fondi, piani, per dolce o per pizza), e bicchieri (di diverse dimensioni a seconda dell’uso specifico), sono realizzate con materiali organici e naturali, che ne conferiscono le caratteristiche di:
- Assenza di metalli pesanti, derivati dal petrolio oppure altre sostanze chimiche che potrebbero rivelarsi dannose per l’ambiente;
- Biodegradabilità, perché biologici ed organici;
- Compostabilità, quindi facilmente conferibili nell’organico e trasformabili in natura in elementi più semplici (infine, essi si trasformano in un buon fertilizzante per il terreno);
- Assenza di tossicità, ed in questo senso intendiamo che questi prodotti non solo sono realizzati senza l’ausilio di sostanze pericolose, ma sono anche eco compatibili, e ottenuti facendo riferimento alla necessità di rispettare l’ambiente attraverso la riduzione delle emissioni nocive, dei gas serra, di CO2, riducendo quindi anche lo sfruttamento di risorse non rinnovabili, l’uso di discariche ed inceneritori (che sappiamo essere dannosi), e quindi potenziando e sostenendo un’agricoltura biologica e responsabile.
Abbiamo parlato di agricoltura biologica e responsabile, e vale adesso la pena di sottolineare questo importantissimo elemento: infatti, con la realizzazione di eco forchette, coltelli e cucchiai, si promuove questo tipo di agricoltura sostenibile perché si vanno a riutilizzare elementi naturali che altrimenti non verrebbero impiegati. E questo è chiaramente un aspetto da non sottovalutare, perché il legno di betulla, di cui sono composte le nostre forchette, permetterà alle nostre posate di essere conferite nell’organico insieme ad altri scarti alimentari e di diventare “altro”, sempre sostenibile ed eco compatibile, come appunto fertilizzante per il terreno.
Informazioni aggiuntive
Peso | 3.1 kg |
---|---|
Linea | Linea BIO |
Confezione | 100 forchette, 1000 forchette |
Traviata Minnella –
Home Stoviglie biodegradabili Posate biodegradabili, ecologiche e monouso Forchette in legno h. 16,m