ECO coltelli biodegradabili in legno di betulla (100 pz.)
4,19€ iva incl. 3,20€ iva incl.
Prezzo IVA inclusa
Coltello in legno monouso compostabile resistente è un’ottima scelta economica, 100% naturale e compostabile!
E’ infatti fabbricato in legno di betulla e, cosa davvero importante, senza l’uso di prodotti chimici: queste caratteristiche gli permettono di essere conferito tranquillamente nei rifiuti compostabili.
- Descrizione
- Informazioni aggiuntive
- Recensioni (0)
Descrizione
Descrizione:
Eco coltelli in 100% legno di betulla.
Bio compostabile, misura 160 mm.
Massima resistenza.
Alternativo ai prodotti derivanti dal petrolio.
Adatti a qualsiasi alimento.
Può essere inserita nell’organico.
Scheda:
- Codice: coltelli-betulla
- Modello: coltelli
- Linea: BIO
- Materiale: Legno Betulla
Caratteristiche:
- Realizzato in legno di betulla extra resistente (biodegradabile compostabile)
- Adatto al contatto con alimenti
Conformità e norme:
- Prodotto idoneo al contatto con alimenti secondo il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
- Conservare in luogo asciutto e lontano dai raggi del sole e fonti di calore (0°C + 35°C).
Non c’è alcun prodotto o sostanza chimica nei nostri eco coltelli, realizzati interamente in maniera naturale e quindi assolutamente biodegradabili: ma cosa significa biodegradabile e perché un prodotto biodegradabile viene considerato “sicuro” per l’ambiente, oltre che per le persone?
Dobbiamo prima di tutto ricordare che tutti i nostri prodotti monouso, come le posate, ma anche i piatti ed i bicchieri, ed in generale le nostre eco stoviglie, sono tutti adatti al contatto alimentare in quanto idonei secondo specifiche leggi in materia. Stiamo parlando del regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
Non c’è nulla da temere, quindi, sull’utilizzo di prodotti come i nostri, che possono essere utilizzati liberamente, mantenendo comunque il rispetto di alcune regole di conservazione: infatti, i nostri eco coltelli in legno di betulla ed in generale le nostre eco stoviglie devono essere conservati lontano da fonti di calore e dai raggi del sole, ed in un luogo asciutto, ad una temperatura compresa tra 0°C e 35°.
Abbiamo però parlato di biodegradabilità: i nostri eco coltelli sono biodegradabili oltre che biologici e compostabili. Sono biodegradabili anche perché sono biologici: in sostanza, essi sono realizzati a partire dalla lavorazione di scarti di piante e fibre naturali come, appunto, il legno di betulla, così come i nostri piatti e bicchieri sono prodotti a partire dalla polpa di cellulosa e canna da zucchero. Essendo biologici (quindi interamente naturali, realizzati con prodotti organici), essi non solo sono biodegradabili (e cioè si decompongono facilmente in natura), ma allo stesso tempo sono anche realizzati in maniera etica e responsabile: infatti, il fatto che si utilizzino scarti di piante è già un ragionamento etico, perché si fornisce allo scarto una seconda opportunità e quindi si limitano gli sprechi.
Inoltre, trattandosi di prodotti organici e compostabili, una volta che i nostri coltelli in betulla non saranno più utilizzabili, basterà conferirli nell’organico, e quindi essi potranno essere liberamente trasformati dall’ambiente e si otterranno ottimi fertilizzanti per il terreno. Un modo intelligente, insomma, per fare loro una nuova vita.
Qui puoi trovare le altre posate biodegradabili.
Informazioni aggiuntive
Peso | 2.7 kg |
---|---|
Linea | Linea BIO |
Confezione | 100 coltelli, 1000 coltelli |
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.