Le stoviglie monouso fanno parte di una grande categoria di prodotti per la tavola, che al giorno d’oggi possiamo utilizzare come completa sostituzione ed alternativa a quelli già conosciuti come elementi monouso per eventi e servizi in genere. Infatti, la categoria del monouso è molto interessante perché ci permette di ottimizzare il nostro tempo ed è una valida soluzione salva tempo non sono per utenti privati, ma anche per organizzatori di eventi, catering, per alberghi, oppure per ristoranti ed in genere in tutti quegli eventi in cui è necessario utilizzare stoviglie usa e getta.
Stoviglie usa e getta: resistenti
Esse sono delle pratiche e comode stoviglie che puoi usare per ogni evento e per ogni necessità ed esigenza. Molto spesso, quando si fa riferimento a questi prodotti, si pensa sempre a qualcosa che non è durevole o che comunque non è resistente: in realtà, con i nostri contenitori per alimenti e per liquidi, sia caldi che freddi, è possibile avere a propria disposizione una valida alternativa in grado di offrire servizi completi in ristoranti, eventi enogastronomici, congressi oppure eventi in genere.
Parliamo di prodotti resistenti e duraturi nel tempo: perché anche quando parliamo di pratica monouso, non dobbiamo comunque mai dover rinunciare alle caratteristiche più importanti che sono, tra le altre, anche quelle della resistenza o della durata anche per alte o basse temperature.
Infatti, tra le caratteristiche delle nostre stoviglie, ricordiamo:
- La resistenza ad elevate temperature, proprietà specifica dei nostri prodotti che ci offre la possibilità di utilizzo sia per alimenti caldi che freddi, liquidi o solidi;
- La possibilità di usare le stoviglie anche in microonde, purché si rispetti la massima potenza di 800 W ed il massimo tempo di 1 minuto (non sono però usabili in forno tradizionale).
Stoviglie usa e getta: parametri di biodegradabilità
Inoltre, tutti nostri articoli sono dotati di specifici parametri di compostabilità e di biodegradabilità che li rendono unici nel loro genere. Queste caratteristiche sono molto importanti, perché garantiscono la messa in atto del processo naturale in cui hanno luogo la degradabilità e la decomposizione del prodotto, attraverso l’uso di batteri e di enzimi, ma anche dell’umidità e degli insetti naturalmente presenti nel terreno.
Inoltre, essi rispettano i parametri ambientali e tecnici, che fanno riferimento in particolare alla provenienza, alla trasformazione e semplificazione, ed infine allo smaltimento dei materiali, per evitare di contribuire all’inquinamento ambientale ed ecologico:
- Provenienza delle materie prime certificata, in particolar modo si fa riferimento a fibre naturali ed organiche di piante, come la polpa di cellulosa, il legno di betulla e la carta da zucchero, tutti prodotti assolutamente naturali e privi di sostanze dannose;
- Lavorazione delle materie prime assolutamente priva dell’impiego di risorse industriali inquinanti;
- Trasformazione e semplificazione dei materiali, dovuta all’azione della natura, degli enzimi e dei batteri.
Tutto questo ci fa comprendere come questi prodotti siano anche altamente compostabili: una volta che avremo finito di utilizzarli, non dovremo preoccuparci di separarli dagli scarti organici ma potremo gettare tutto nella raccolta dell’organico in modo indistinto.