Bicchieri termici usa e getta

Bicchieri termici usa e gettaNella nostra ampia gamma di scelta di bicchieri usa e getta, potrai trovare tipologie adatte alle più disparate esigenze e necessità. I nostri prodotti sono tutti destinati ad uso alimentare, quindi anche regolamentati e certificati per il contatto con alimenti liquidi e solidi, ma anche per alimenti caldi e tiepidi: pertanto, potrai trovare tutto ciò che ti serve per l’organizzazione della tua festa in casa oppure del tuo catering, per soddisfare ogni tua necessità.

Scopriamo, quindi, la composizione dei bicchieri termici monouso, e la loro utilità.

Bicchieri termici usa e getta: composizione

Come sono prodotti questi contenitori per liquidi? Perché possono essere considerati adatti anche ad un utilizzo con sostanze calde o fredde? Rispondere a questa domanda è molto semplice, ed è anche motivo di vanto, perché i nostri articoli in vendita (quindi, non ci riferiamo solo ed esclusivamente ai bicchieri, ma facciamo riferimento anche ai piatti, alle stoviglie in genere) sono tutti prodotti che puoi utilizzare a cuor leggero anche continuando a perseguire la pratica consumistica del monouso, per la quale smetterai di sentirti in colpa.

Bicchieri termici usa e getta composizioneQuesto è un punto molto importante da sottolineare, e fa riferimento, più nello specifico, alla composizione di questi prodotti, che è ben diversa da quella a cui siamo abituati nel settore del monouso e che per questo motivo ci rende orgogliosi di utilizzare e di produrre e vendere questi prodotti.

Infatti, essi sono realizzati a partire da sostanze naturali, biologiche ed organiche secondo una lavorazione anch’essa del tutto naturale e priva dell’impiego di risorse o sostanze dannose, tossiche o chimiche: tutto viene fatto nel massimo rispetto della natura, dell’ambiente che ci circonda e del territorio che ci ospita, in quanto le sostanze che compongono i nostri bicchieri sono plastic free pur imitando la plastica e le sue sostanze per versatilità e flessibilità.

In sostanza, grazie alla loro composizione, questi prodotti riescono a mantenere l’utilità dei tradizionali contenitori per alimenti e per liquidi a cui siamo abituati, ma nello stesso tempo ci permettono anche di rispettare l’ambiente, a partire dalla loro realizzazione. Infatti, le sostanze di cui essi sono composti sono semplicemente scarti e fibre naturali di piante, come la polpa di cellulosa, le fibre del legno di betulla, o ancora la canna da zucchero, che altrimenti non verrebbero utilizzate.

Realizzando i bicchieri con queste sostanze, diamo loro una seconda possibilità, ma anche una terza, perché nel momento in cui getteremo i nostri contenitori, potremo conferirli nell’organico e far sì che la natura faccia la sua parte trasformando, attraverso l’azione di enzimi e batteri, i nostri contenitori in fertile humus per il terreno.

Bicchieri termici usa e getta: caratteristiche

Bicchieri termici usa e getta caratteristicheLa spiegazione dettagliata appena fatta relativamente a questi prodotti ci fa capire come essi debbano essere considerati per la loro ampia utilità nel settore, in funzione delle loro caratteristiche che provengono chiaramente dalla loro composizione.

Infatti, essi sono nello stesso tempo:

  • Biodegadabili: significa che si degradano in natura per mezzo dell’azione di enzimi, batteri e sostanze naturali presenti nel terreno e che quindi non necessitano dell’impiego di risorse industriali oppure di sostanze chimiche o dannose;
  • Biologici: significa che sono realizzati a partire da materiale organico, come gli scarti delle piante e le loro fibre;
  • Compostabili: significa che essi possono essere conferiti nella raccolta organica, dandoci così la possibilità di ottenere un risparmio anche in termini di tempo.

Oltre alle caratteristiche che abbiamo appena menzionato, ricordiamo anche che essi sono dotati di una specifica proprietà, che è quella di essere anche dei bicchieri termici: in sostanza, tutti i nostri prodotti in commercio sono utilizzabili anche in microonde per riscaldare l’alimento (purché si rispetti la potenza massima di 800 W per 1 minuti al massimo) e sono certificati e regolamentati anche per l’utilizzo con alimenti e liquidi caldi.