Piatti Monouso Eleganti

Piatti monouso elegantiRispettare l’ambiente che ci ospita è doveroso, soprattutto al giorno d’oggi. Molti di noi sanno perfettamente cosa significhi gravare quotidianamente sull’ambiente e sull’equilibrio del nostro pianeta che, purtroppo, viene continuamente colpito da un uso inconsapevole e sbagliato delle risorse naturali, spesso usate senza alcun rispetto. Si pensa che esse siano inesauribili, e con questo pensiero sbagliato abbiamo creato dei veri e propri danni all’ambiente, generati anche dall’utilizzo incontrollato di prodotti usa e getta dettato dal consumismo sempre più eccessivo.

La pratica consumistica è chiaramente una scelta dettata anche dalle necessità odierne: siamo persone sempre più impegnate, con sempre più impegni quotidiani, che spesso lavorano moltissimo ed hanno poco tempo a disposizione per rilassarsi. Questo rende la nostra vita sempre più veloce, e ovviamente si ripercuote non solo su di noi, ma anche sull’ambiente che ci ospita: quintali di plastica vengono utilizzati e gettati, contribuendo a rendere il nostro territorio sempre più sporco ed anche molto affaticato.

I prodotti usa e getta tendono a rendere questo aspetto ancor più pesante ed imponente, ma non dobbiamo dimenticare l’importanza che oggi sta riscuotendo la conoscenza dell’impatto ambientale e le conoscenze relative alle conseguenze di un uso più sensato delle risorse.

Tra i comportamenti che possono davvero fare la differenza e quindi anche risollevare le coscienze, non dimentichiamo ad esempio quello che ci porta a conoscere, realizzare, promuovere l’utilizzo (dobbiamo dire anche sempre più consapevole e gradito) dei prodotti usa e getta compatibili con l’ambiente.

Cosa sono i prodotti monouso non dannosi per il territorio? I nostri piatti monouso eleganti sono un esempio esaustivo di ciò: infatti, esattamente come facevamo con l’uso di quelli in plastica, con i nostri prodotti a base di fibre naturali e scarti organici di piante, possiamo fare la nostra figura rimanendo però sempre molto rispettosi dell’ambiente e della natura. I motivi sono presto detti.

Piatti monouso eleganti da festa

Piatti monouso eleganti da festaChi ha detto che i piatti usa e getta non possono esprimere, a loro modo, eleganza e praticità nello stesso tempo? È molto facile ottenere questa combinazione, solo utilizzando i prodotti usa e getta compatibili con l’ambiente, e quindi biologici e biodegradabili: il fatto che utilizzerai dei piatti monouso biodegradabili e compostabili farà luce sulla tua attenzione verso l’ambiente e verso le risorse naturali del pianeta, e questo fa di te una persona elegante a prescindere!

Se vuoi organizzare una serata indimenticabile ma non vuoi rinunciare alla piacevolezza del piatto usa e getta (che ti permette di godere di tutto il tempo che hai a disposizione) non possono mancare assolutamente in casa tua i piatti monouso eleganti da festa: farai sicuramente un figurone quando spiegherai alla tua dolce metà il nobile motivo per il quale hai scelto di utilizzare dei prodotti non solo versatili, ma anche ad impatto zero sul territorio.

I nostri piatti monouso eleganti sono adatti ad ogni evento, perché presentano un elevato grado di bianco, e quindi non hanno il caratteristico colore neutro: nessuno si accorgerà che sta mangiando in piatti monouso, anche perché non si avvertirà alcun odore! Sono anche totalmente privi di odori, per garantire il massimo dell’esperienza positiva con l’utilizzo di prodotti davvero indispensabili per quel che riguarda il rispetto delle risorse naturali.

Puoi utilizzare i piatti monouso per ogni occasione, sia in caso di occasioni un po’ più ricercate ed eleganti( come ad esempio convention, eventi, meeting di vario genere che comunque richiedono la praticità e la versatilità del pratico prodotto usa e getta) sia per occasioni meno ricercate ma comunque importanti in cui è necessario ricorrere necessariamente ad un prodotto comodo e versatile, flessibile e davvero utile.

Caratteristiche dei piatti monouso eleganti: ecco quali sono

Caratteristiche dei piatti monouso elegantiAbbiamo detto che una delle caratteristiche principali che sentiamo di voler promuovere per quel che riguarda l’uso di questi usa e getta è la loro versatilità: puoi, ad esempio, gettare tranquillamente nell’organico insieme agli scarti alimentari, perché sono realizzati in modo naturale (quindi senza ricorrere all’uso di solventi e dannose sostanze chimiche) e nello stesso tempo sono prodotti a partire dall’uso di materiale di scarto da piante e fibre naturali.

Questo ci apre la strada per fornire alcune indicazioni sulle caratteristiche dei nostri piatti monouso eleganti.

  • Flessibilità e versatilità: puoi usarli davvero in ogni occasione, senza mai sentirti in colpa perché rispetterai l’ambiente nonostante l’uso di prodotti usa e getta;
  • Naturalezza delle materie prime di cui sono composti: legno di betulla, ma anche canna da zucchero, e polpa di cellulosa. Questi stessi elementi fanno parte di scarti naturali di piante e fibre organiche, e possono ottenere una seconda possibilità proprio grazie al fatto che vengono utilizzati per realizzare stoviglie e posate monouso;
  • Rispetto dell’ambiente, per i motivi sopra descritti;
  • Alto livello di bianco, con una gradazione davvero molto elevata per trattarsi di prodotti realizzati con fibre naturali ed in maniera naturale e senza l’uso di sostanze chimiche o solventi;
  • Alta resistenza e solidità, perché sono anche adatti ad un uso con alimenti caldi e freddi, e possono essere anche riscaldati in microonde per 1 minuto a massimo 800 W;
  • Adattabilità elevata al contatto alimentare, secondo le normative nazionali, internazionali e UE;
  • Economicità, perché il materiale di cui sono composti ci permette di mantenere un prezzo accessibile a tutti, e questo garantisce la possibilità di far conoscere ed utilizzare i nostri piatti monouso eleganti anche ad associazioni ed organizzatori di eventi.

Scopri i piatti a scomparti, per finger food, colorati, ecologici, per catering e feste.