Le nostre posate usa e getta fanno riferimento ad una serie di prodotti utili e versatili sia per il cliente, che per la natura. Sono due aspetti, questi, molto importanti, e che meritano di essere approfonditi.
Posate in legno usa e getta: utili per l’utente
Come è facile intuire, tutti i prodotti che possono rientrare nella categoria del monouso sono prodotti assolutamente utili e indispensabili per chi vuole ottenere dall’usa e getta tutte le soddisfazioni ricercate in questo mondo. Un mondo molto variegato ma anche pericoloso, se non si presta la dovuta attenzione al tipo di prodotto utilizzato: con le nostre stoviglie, in realtà, i vantaggi non sono tutti solo a favore dell’utente finale, che potrò ottenere la massima versatilità ed anche funzionalità del prodotto, ma sono anche in favore dell’ambiente.
È facile capire che gli utenti che possono trovare dei vantaggi dall’uso di questi prodotti sono di diverso tipo. Da un lato, vi sono ad esempio gli organizzatori di feste ed eventi enogastronomici, che operano in tal senso una scelta efficace ed intelligente, rispettosa dell’ambiente ed etica, e possono dare un esempio anche ad altre persone. Dall’altro lato, anche piccoli utenti come ad esempio persone che organizzano festicciole in casa possono ottenere dei vantaggi unici in tal senso.
Posate in legno usa e getta: composizione unica
Come è facile comprendere, la loro composizione unica nel suo genere è assolutamente indispensabile in tal senso, perché ci permette di ottenere moltissimi vantaggi dall’uso di questi prodotti.
Essi sono infatti realizzati in legno di betulla, un materiale organico e naturale, e per questo motivo considerato come un materiale biologico, e quindi totalmente rispettoso dell’ambiente: il legno di betulla, esattamente come la polpa di cellulosa o la canna da zucchero, conferiscono a questi prodotti caratteristiche particolari e precise, uniche nel loro genere.
In che modo esse sono utili per l’utente?
Possiamo dire che l’utilità di queste stoviglie è data per lo più dal fatto che esse sono prodotti che possiamo utilizzare facilmente e gettare nell’immondizia subito dopo il loro utilizzo. Pensiamo ad esempio alle festicciole organizzate in ambito domestico, dove abbiamo un gran numero di persone, e per cui è molto comodo poter usare delle stoviglie che, una volta esaurito il loro scopo, possono essere direttamente eliminate. Ma pensiamo anche in grande, come ad esempio organizzatori di feste ed eventi, di sagre o di manifestazioni anche di carattere enogastronomico, per cui utilizzare dei prodotti che possono essere usati una sola volta e poi gettati è sicuramente molto comodo in termini di tempo e di denaro.
Che ciò sia comodo dal punto di vista del tempo speso è molto semplice da comprendere. Infatti, nel momento in cui una festa finisce, spesso ci ritroviamo con una baraonda di piatti, posate, stoviglie, e chi più ne ha più ne metta, da lavare e da igienizzare: pensiamo quanto possa essere comodo, ad esempio, non essere costretti a lavare una serie di piatti e posate, che possono essere eliminati facilmente nell’immondizia. Il risparmio di tempo è immenso quando utilizziamo un prodotto monouso, ma lo è ancor di più se pensiamo al risparmio di tempo che possiamo ottenere con un prodotto monouso privo di sostanze plastiche. Per quale motivo? È presto detto. Infatti, quando utilizziamo un prodotto in plastica, dobbiamo separare gli scarti organici dal prodotto stesso, perché esso non è compatibile con la raccolta organica; inoltre, dovremo sciacquare il prodotto perché non può essere conferito sporco nella plastica, e questo ci fa perdere ulteriormente tempo a nostra disposizione.
Invece, utilizzando un prodotto biodegradabile, non c’è bisogno di separare gli scarti alimentari dal piatto o dalla posata, perché queste stoviglie sono state realizzate a partire proprio da materiale organico naturale e biologico, e questo significa che essendo realizzati in tal modo, essi possono essere eliminati insieme allo scarto. Ciò ci fa perdere molto meno tempo, oltre ad essere una pratica del tutto innocua e rispettosa dell’ambiente, come vedremo.
Oltre a questo, c’è anche un enorme risparmio di denaro, per due motivi. Il primo è che acquistando presso il nostro negozio è possibile ottenere questi prodotti ad un prezzo calmierato e controllato, una scelta, la nostra, fatta proprio per operare una sorta di sensibilizzazione agli utenti e a grandi organizzatori di eventi enogastronomici e meeting. Inoltre, il risparmio di denaro è anche legato al fatto che non si dovranno impiegare né risorse umane per lavare eventuali stoviglie, né prodotti: tutto andrà gettato nell’organico, unendo così l’utile al dilettevole.