Le posate monouso rappresentano una novità molto interessante nel settore della ristorazione, ma sono anche adatte ad un uso meno professionale (quindi non necessariamente per catering, feste ed eventi) e quindi più casalingo. Al giorno d’oggi, però, grazie ad una sempre più marcata sensibilizzazione nei riguardi dell’ambiente e delle risorse disponibili, è molto importante prestare attenzione ad una serie di aspetti che riguardano la pratica usa e getta: una pratica comoda, senza alcun dubbio, ma indubbiamente anche pericolosa, se gestita in un modo scorretto.
Infatti, l’utilizzo di posate, piatti e bicchieri usa e getta deve essere accompagnato anche dal rispetto verso la natura e verso le risorse presenti sul territorio: risorse che, però, non sono inesauribili, ed è proprio per questo che dobbiamo prestare la massima attenzione ai nostri comportamenti. Vogliamo avere la possibilità di essere pratici e veloci, versatili e flessibili, e questo è indiscutibile dal momento che la vita tende a farci correre spesso, e che siamo oberati da mille impegni della quotidianità: se organizziamo una festicciola in casa, è del tutto normale che cerchiamo di ottimizzare il più possibile il tempo, e adottare delle posate o delle stoviglie in genere appare senza dubbio la soluzione più efficace, semplice e intelligente.
Tuttavia, questo non significa che le nostre scelte debbano andare necessariamente a discapito del nostro pianeta: basta essere intelligenti, meticolosi, e soprattutto ricevere una giusta informazione ed avere le possibilità per adottare sistemi intelligenti e pratici allo stesso tempo, proprio come le nostre posate monouso.
Posate monouso prezzi: abbiamo scelto costi accessibili
Le nostre posate monouso imbustate hanno dei prezzi molto accessibili, e questo ci aiuta ad incentivare nella maniera più ampia possibile la sensibilizzazione nei riguardi di questi prodotti che possono davvero fare la differenza se vogliamo salvare il pianeta ed il suo territorio.
È chiaro che, da sempre, uno dei motivi per cui sono state spesso poste delle limitazioni da parte degli utenti è proprio il costo un po’ più elevato di questi prodotti plastic free rispetto a quelli in cui la plastica la fa da padrona. Questo rappresenta un limite, perché mantenere i prezzi elevati significa non permettere a tutti di aderire ad una scelta compatibile con il rispetto delle risorse e del nostro ambiente naturale. Nel tempo, abbiamo scelto di abbattere i costi di queste posate e delle stoviglie monouso in legno di betulla, canna da zucchero e polpa di cellulosa, ma è bene ricordare che il costo un tantino più elevato è sempre spiegabile e viene giustificato da una lavorazione del prodotto differente rispetto a quello in plastica.
Infatti, a questo proposito è anche importante chiarire che il costo più elevato viene giustificato sia dall’uso di materie prime semplici e naturali, che devono essere prelevate da scarti di fibre e piante, sia da una lavorazione del tutto priva di aiuti industriali e quindi di sostanze chimiche che velocizzerebbero la produzione stessa ma ne intaccherebbero la qualità. Questo significa sostenere dei costi più alti a monte, ma non è impossibile abbassare i prezzi per offrire a tutti l’opportunità di aderire ad una scelta sensata, che è quella di rispettare il nostro ambiente utilizzando le risorse naturali e senza avere un impatto negativo sul territorio.
Posate monouso kit intelligente: perché si uniscono praticità e intelligenza
Ma perché le nostre posate monouso fungono da kit e tris intelligente? Perché nel nostro negozio abbiamo deciso di offrire dei prodotti che rispettano le necessità delle persone comuni e degli organizzatori di eventi, feste e location (come, appunto, quella della praticità) ma nello stesso tempo vogliamo essere parte attiva e contribuire nel rispetto delle risorse e del territorio che ci ospita.
Pertanto, abbiamo deciso di adottare delle soluzioni pratiche ed anche molto intelligenti per rendere possibile questa soluzione:
- Sono intelligenti perché ci permettono di agire in modo sensato: sono infatti realizzate a partire da prodotti naturali, materie prime come la canna da zucchero, il legno di betulla, la polpa di cellulosa. Si tratta di materie naturali ed organiche, che ci permettono di rendere le stoviglie compostabili e biodegradabili;
- Sono anche un kit molto pratico, in quanto ci permette di ottimizzare il tempo (esattamente come gli altri prodotti in plastica adibiti a questo scopo) e quindi di rendere onore alle necessità quotidiane di ognuno di noi. Sostituiscono in maniera perfetta le varie posate non usa e getta e chiaramente anche quelle realizzate con dannosi e pericolosi materiali plastici.
Se hai la necessità di utilizzare dei prodotti usa e getta (quindi con la caratteristica del monouso), molto versatili e flessibili ma anche biologici, ecologici e totalmente compatibili con la natura e con l’ambiente, acquista le nostre posate biodegradabili e le nostre posate compostabili. Inoltre, potresti avere bisogno anche dei nostri bicchieri monouso, stoviglie monouso, vaschette monouso per alimenti, e piatti monouso.