Se hai scelto di rispettare l’ambiente ed il territorio in cui siamo ospiti, saprai molto bene quanto sia davvero fondamentale, al giorno d’oggi, prendersi cura di tutto ciò che riguarda la natura e quindi avere cura di riutilizzare le risorse che essa ci offre. Pensiamo, ad esempio, alle piante: molte persone non sanno che le piante presentano scarti naturali ed organici, fibre, insomma, che possono essere riutilizzate per dare loro una seconda possibilità e per sostituire completamente i prodotti plastici usa e getta che per anni hanno campeggiato sulle nostre tavola imbandite.
La pratica del consumismo, ma anche una vita sempre più veloce ed incessante, ci impongono al giorno d’oggi di adottare delle pratiche veloci per svolgere numerose attività, e questo non passa solo attraverso l’uso di stoviglie usa e getta (come le posate monouso imbustate, oppure piatti e bicchieri biodegradabili e monouso) ma si mostra perfettamente anche nelle nostre abitudini quotidiane, molte delle quali purtroppo a loro modo dannose.
Pensiamo alla scelta di acquistare ed installare elettrodomestici in casa che, se da un lato ci aiutano a svolgere facilmente le nostre attività domestiche permettendoci così di velocizzare il più possibile lo svolgimento, dall’altro lato possono essere molto pericolose per l’ambiente perché sono responsabili di un inconsapevole inquinamento ambientale.
Anche la pratica dell’usa e getta, se non eseguita in modo intelligente e sensato, lo è. Pensiamo ai quintali di plastica che al giorno d’oggi sono nei nostri mari, a causa di un utilizzo inadeguato ma anche di una cattiva gestione dalla raccolta differenziata: abitudini, queste, che a lungo andare hanno impoverito anche il nostro ambiente rendendolo sempre più arido e privo di risorse.
Tuttavia, si può creare una rotta differente adottando una pratica più intelligente, che è quella relativa all’uso di posate monouso imbustate, totalmente plastic free e realizzate con materiale organico come il legno di betulla.
Posate monouso imbustate: perché sceglierle
Le posate monouso imbustate che potrai trovare presso il nostro e-commerce fanno davvero la differenza.
Infatti, i nostri coltelli, cucchiai, forchette, ed anche l’eco kit posto tavola, sono tutti dei prodotti adatti ad un uso pratico e funzionale (come può essere appunto quello dell’usa e getta) ma nello stesso tempo sono anche un’ottima scelta economica, al 100% naturale e compostabile.
Ecco perché scegliere le nostre posate monouso imbustate e preferirle ad altre tipologie usa e getta:
- Esse sono fabbricate in legno di betulla: un materiale unico nel suo genere, perché è un prodotto organico e naturale, che può essere gettato nell’organico una volta utilizzato perché è completamente compostabile e biodegradabile;
- Le posate monouso imbustate sono tra l’altro realizzate senza l’utilizzo di prodotti chimici: questa caratteristica rende possibile non solo un uso più che mai intelligente e sensato, ma ci offre anche la possibilità di conferire direttamente nei rifiuti compostabili il nostro prodotto in quanto degradabile in natura attraverso un processo naturale e molto veloce;
- L’impatto sarà quindi totalmente zero per la salute del nostro territorio, ed inoltre potremo riutilizzare il compost come fertilizzante naturale per il nostro terreno!
Posate monouso imbustate ecologiche
Sono comode e rispettose dell’ambiente, disponibili anche in kit e tris. Le nostre posate monouso sono anche ecologiche. Il rispetto dell’ambiente è facilmente configurabile attraverso l’uso di posate, piatti e bicchieri prodotti a partire da materie prime che quindi le rendono stoviglie totalmente ecologiche.
Cosa significa ecologico? Ecologico significa totalmente integrabile con la natura, in modo perfetto e senza alterare l’equilibrio biologico del pianeta che, come sappiamo, è molto delicato.
Quando si parla di biodegradabilità si fa riferimento quindi ad un mondo variegato, che ci consente di soddisfare ogni esigenza per quel che riguarda l’organizzazione di feste ed eventi, catering, sagre e degustazioni, ma anche per le piccole feste organizzate all’interno di un ambiente più piccolo e limitato, come può essere quello domestico.
Poiché però si tratta di prodotti plastic free, essi sono anche da preferire agli altri prodotti adatti a questo scopo ma non privi di sostanze plastiche e dannose, perché appunto garantiscono il massimo della degradazione naturale e tra l’altro soddisfano i requisiti e le normative di legge per essere prodotti totalmente adatti al contatto alimentare secondo quanto stabilito dal regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti.
Si tratta di prodotti anche biodegradabili, perché essi sono degradabili facilmente in natura, per mezzo di un processo molto celere ed anche semplice che permette ai microorganismi ma anche agli enzimi ed ai batteri di sintetizzare le sostanze in maniera che esse siano rese più semplici ed assorbibili dal terreno.
Non ci sono limiti di utilizzo per questo genere di prodotti, che proprio per via della loro facilità d’uso e per la loro garanzia di essere plastic free sono davvero adatti a tutti, sia per uso domestico che per utilizzo su larga scala. Tra l’altro, abbiamo scelto di rendere i prezzi molto più accessibili, in maniera da incentivare l’uso delle nostre posate monouso biodegradabili, compostabili, ecologiche e biologiche anche per organizzatori di eventi, di feste e catering, di sagre e degustazioni.