Molti dei nostri prodotti sono unici nel loro genere, perché in essi troviamo unite delle caratteristiche che in molti altri prodotti del tipo non possiamo trovare. In linea di massima, infatti, quando parliamo di prodotti monouso per la tavola e per gli alimenti, pensiamo semplicemente alla linea della plastica, purtroppo molto in uso fino a qualche anno fa ma assolutamente dannosa per il territorio, seppur utile dal punto di vista della praticità e della funzionalità.
È stato quindi molto importante pensare a delle linee di prodotti diverse in tal senso, e cioè prive di sostanze plastiche, che come sappiamo sono dannose per l’ambiente e quindi assolutamente da evitare, ma nello stesso tempo che conservassero di quelle sostanze delle caratteristiche precise, come ad esempio la praticità e la versatilità.
Ecco che sono nati i prodotti usa e getta ed allo stesso tempo biodegradabili e compostabili: con questo, è stato possibile conservare la praticità, la versatilità e la funzionalità di questo tipo di prodotto, e dall’altro lato è stato anche possibile ottenere dei buoni risultati in fatto di rispetto dell’ambiente.
Ma vediamo più nello specifico quali sono le proprietà dei nostri prodotti e perché preferirli ad altre soluzioni che, in fondo, soluzioni non sono.
Posate usa e getta eleganti: proprietà
Le posate usa e getta possono essere anche gradevoli ed eleganti all’aspetto. Molto spesso, quando pensiamo alla pratica consumistica del prodotto monouso, ci viene in mente un prodotto semplice e squadrato, che non ci fa pensare ad esso come ad un elemento utile e versatile per ogni esigenza.
In realtà, abbiamo potuto ottenere degli ottimi risultati in tal senso perché abbiamo scelto di optare per la semplicità, che in fondo è la cosa migliore anche quando si tratta di eleganza: le nostre stoviglie sono tutte bianche, del più elevato grado di bianco possibile, e questo ci permette di poterle utilizzare per ogni occasione, in maniera indistinta.
Le proprietà dei nostri prodotti sono quindi molteplici, e non si riferiscono solo alla loro versatilità (che come abbiamo detto li rende adatti ad ogni occasione ed esigenza) ma sostanzialmente ad una serie di proprietà e particolarità che raccontiamo di seguito.
- Bianco, del più alto grado possibile. Molto spesso, quando si pensa al monouso, si pensa a dei prodotti di un bianco sporco che ci fa pensare a qualcosa di poco igienico, anche se in realtà si tratta di prodotti assolutamente igienici e unici nel loro genere. Abbiamo quindi scelto di soddisfare anche l’occhio (perché anche lui vuole la sua parte) e quindi abbiamo optato per mantenere un colore bianco, il massimo che si possa ottenere da lavorazioni semplici: questo fa dei nostri elementi qualcosa di unico, anche gradevole all’aspetto;
- Adatto al contatto con gli alimenti. Cosa sarebbe un piatto o una posata se non fosse idoneo al contatto con gli alimenti? Noi abbiamo seguito tutte le normative in merito, e quindi nello specifico abbiamo rispettato il regolamento CE n° 1935/2004 e successivi aggiornamenti, al D.M. del 21/03/1973. e successivi aggiornamenti. Questo significa che tutti i nostri prodotti in vendita possono essere utilizzati liberamente perché idonei con il contatto alimentare;
- Adatto a tutti i tipi di alimenti. Quindi, potrai usare liberamente i nostri elementi per la tavola, sia per alimenti caldi che freddi, ma anche per liquidi e solidi: per cui, abbiamo anche a disposizione non solo forchette o coltelli, ma anche cucchiai, ed eco palette per il caffè. Questo ci aiuta a soddisfare ogni specifica esigenza;
- Rispettoso del territorio, delle naturali risorse, e delle norme che riguardano la biodegradabilità.
Posate usa e getta eleganti e biodegradabili
Ma quando un prodotto è detto biodegradabile? Esso viene considerato tale quando è degradabile perfettamente, agilmente e velocemente in natura, senza che vi sia il bisogno di utilizzare dei processi industriali oppure delle sostanze che potrebbero essere invalidanti in tal senso.
Quindi, i nostri prodotti possono essere inseriti nella categoria di quelli biodegradabili e compostabili in quanto la loro composizione è del tutto naturale, e possono essere degradati in natura attraverso dei processi molto veloci, che consentono quindi ai microorganismi, ai batteri e ad altri agenti di semplificare e sintetizzare le sostanze di cui sono composti perché esse siano più facilmente assorbibili dal terreno.
Anche per questo motivo, parliamo anche di compostaggio, perché questi prodotti, una volta concluso il processo di degradazione, possono essere trasformati naturalmente in fertilizzante comodo e naturale per il terreno: un metodo, questo, molto semplice in grado di conferire una seconda vita agli scarti ed alle fibre delle piante di cui le stoviglie sono composti.