I nostri piatti monouso sono particolarmente adatti non solo per un utilizzo quotidiano e domestico, ma chiaramente sono consigliati anche per un uso più complesso e ricercato, come può essere ad esempio quello relativo a catering e feste: infatti, sappiamo molto bene che i principali utenti dei piatti e bicchieri usa e getta ed in generale delle stoviglie realizzate secondo il presupposto del consumismo, sono appunto gli organizzatori di eventi e le associazioni. Sono coloro che necessitano e richiedono un quantitativo maggiore di piatti, posate, stoviglie e di tutti i vari prodotti usa e getta con i quali si risparmia tempo durante feste ed eventi in genere, come meeting, congressi, situazioni in cui si degusta del cibo o si fanno dei brindisi o aperitivi.
Proprio per questo motivo, la nostra attenzione è rivolta anche a questa fetta di utenti, molto vasta e variegata, ed anche in grado di “indirizzare” in qualche modo anche gli utenti più “piccoli” verso un uso sicuramente più consapevole e adeguato dei vari prodotti usa e getta, mera pratica consumistica.
Il consumismo detta le regole, ma non è detto che queste regole non possano essere cambiate. Infatti, se il prezzo di un prodotto migliore rispetto al precedente è concorrenziale e potenzialmente generato proprio per far fronte ad una necessità specifica, perché mai non dovremmo utilizzare un prodotto migliore ad un prezzo accessibile?
La nostra scelta è stata proprio quella di abbassare i prezzi, permettendo quindi anche ad organizzatori di eventi ed alle associazioni di rispettare l’ambiente e la natura e di fare anche sostanzialmente da apri-pista in questo caso.
Piatti monouso per catering e feste: a chi sono rivolti
Partiamo dal chiaro e semplice presupposto che i nostri piatti usa e getta sono sostanzialmente adatti a tutti. Infatti, tutti possiamo utilizzare questi prodotti che mantengono le qualità e le capacità della plastica pur essendo plastic free: cosa significa questo? Che sono versatili esattamente come i piatti di plastica, ma non sono di plastica: infatti, essi sono realizzati con fibre naturali, nella maniera più naturale possibile, per evitare di avere un impatto negativo sul territorio.
I nostri piatti monouso sono comunque rivolti ad una fetta di popolazione molto vasta e variegata, che in fondo ha le medesime necessità di chi organizza catering ed eventi: quelle di spendere il meno possibile per avere un prodotto realmente fruibile e che può essere gettato nella spazzatura dopo il suo utilizzo.
Tuttavia, il fatto che siano soprattutto i grandi eventi ad ospitare un numero di persone elevato, ci fa capire quanto sia sostanzialmente importante rivolgerci soprattutto a questa fetta di utenza: i nostri, infatti, sono specifici piatti monouso anche per catering ed eventi, ed è proprio per questo che abbiamo anche deciso di essere in linea con le svariate esigenze anche di prezzo e quindi di fornire i nostri prodotti al prezzo più basso possibile.
Qualità e convenienza, in questo caso, vanno di pari passo e camminano a braccetto con versatilità, flessibilità ed impatto zero sul territorio. I nostri piatti monouso per catering ed eventi si rivolgono in principal modo a tutti coloro che organizzano grandi e piccoli eventi, come ad esempio:
- Feste pubbliche, sagre e manifestazioni in cui è presente una fetta di popolazione molto ampia e variegata: sarebbe impossibile mantenere uno standard di velocità utilizzando dei prodotti non usa e getta;
- Feste private, come ad esempio feste di compleanno, di laurea, matrimoni, svolte all’interno di locali o ristoranti; in questo caso si può optare anche per la scelta del monouso solo per alcune combinazioni di pietanze o anche per tutte le portate, fermo restando che i nostri piatti sono certificati per l’uso alimentare e possono essere a contatto sia con alimenti e liquidi caldi che freddi;
- Festicciole private in casa, quindi anche in questo caso feste di compleanno, laurea, e piccoli eventi in cui è presente un numero di persone elevato al punto da richiedere l’uso del prodotto monouso per velocizzarsi nei tempi;
- Degustazioni, che rendono molto utile l’ausilio di prodotti usa e getta;
- Eventi in genere, convention, meeting, che si svolgono all’aperto o al chiuso e sono particolarmente affollati.
Piatti monouso per catering e feste: ecologici e biologici
Tutti i nostri piatti monouso ed in genere i nostri prodotti usa e getta sono assolutamente ecologici e biologici: questo cosa significa?
Diciamo che sono ecologici (e non a caso parliamo di ecostoviglie) perché i nostri prodotti sono realizzati in un materiale che ne rende facile e veloce la decomposizione in natura, come ad esempio il legno di betulla, la canna da zucchero o, come in questo caso specifico, la polpa di cellulosa. Questi sono tutti materiali unici nel loro genere perché ci permettono di rispettare l’ambiente semplicemente perché rispecchiano pienamente i canoni dei vari prodotti ecocompatibili, biodegradabili, monouso e compostabili.
Invece, quando diciamo che essi sono ecologici, stiamo facendo particolare riferimento alla loro composizione, ed al fatto che essi provengono da prodotti naturali: la forchettina con la quale porterai alla bocca la tua fettina di torta è compostabile e non altera l’equilibrio (già molto delicato) del nostro pianeta, semplicemente perché lo rispetta appieno, così come rispetta tutte le sue risorse.
Inoltre, tutti i nostri prodotti, oltre ad essere ecologici e biologici, sono anche compostabili, e questo significa che una volta che avrai finito di utilizzarli, potrai gettarli nell’organico insieme agli altri scarti, ed in breve tempo potrà avere inizio il processo di decomposizione che li riporterà ad uno stadio molto semplice, e che quindi li trasformerà in fertile humus per il terreno. E la cosa positiva di tutto questo è che tutto ciò avviene senza l’uso di prodotti chimici o di sostanze dannose.
Una vera rivoluzione nel settore, che ci rende ancor più fieri della nostra scelta di eco-compatibilità e rispetto delle risorse presenti in natura: ed anche tu potrai fare la tua parte!
Scopri i piatti a scomparti, per finger food, colorati, ecologici, eleganti.