La nostra gamma di prodotti per la tavola è molto vasta e ben assortita. Tutti i nostri articoli in vendita sono accomunati da un unico, importante elemento, che è quello della scelta etica che abbiamo fatto nel mettere in commercio dei bicchieri biodegradabili, compostabili, monouso, e delle soluzioni uguali per tutte le tipologie di stoviglie e di contenitori per alimenti.
La nostra è una scelta responsabile dovuta principalmente al fatto che sappiamo molto bene quanto sia importante per l’utente avere a disposizione dei prodotti monouso, da poter utilizzare solo una volta e gettare: tuttavia, questa pratica è una pratica abbastanza consumistica, che in genere è considerata aberrante e negativa perché non combacia con una scelta etica di rispetto dell’ambiente e del territorio. Dobbiamo però dire che anche l’usa e getta, se fatto con cura e con attenzione, può diventare una scelta utile ed intelligente anche per il territorio e per l’ambiente: infatti, il monouso può essere non pericoloso se facciamo riferimento a prodotti come i nostri, che ci permettono di mantenere inalterato l’equilibrio ecologico per mezzo dell’uso di processi di lavorazione naturali, che non sprecano le nostre risorse e che non inquinano.
Oltretutto, siamo lieti di poter offrire un’ampia scelta di articoli in vendita presso il nostro negozio, differenti l’uno dall’altro proprio per essere in grado di soddisfare le esigenze più complesse e variegate.
Bicchieri usa e getta: le tipologie presenti
Ma quali sono le tipologie dei nostri contenitori per liquidi?
Esistono diverse tipologie di questo tipo di prodotto, adatto quindi a soddisfare tutte le necessità e le esigenze più o meno comuni:
- da 200 ml;
- da 370 ml;
- da caffè da 80 ml.
Ciascuno di questi articoli è stato accuratamente prodotto per soddisfare un’esigenza ben precisa. Infatti, quelli da 200 ml sono i classici, che in genere contengono acqua o bibite gassate: sono adatti per i bambini, o comunque per l’acqua, anche in caso di feste in casa o eventi fuori casa. Quelli da 370 ml sono decisamente più grandi e possono contenere facilmente altri tipi di bevande, come ad esempio birra o vino, in quanto sono dotati di una capienza maggiore; infine, vi sono quelli da 80 ml, specifici per le bevande calde come il caffè, dotati di una capienza liquida minima perché soddisfano quella precisa necessità.
Bicchieri usa e getta biologici
Tutti i nostri bicchieri (come ad esempio quelli termici, oppure anche quelli con coperchio), sono accomunati da una specifica caratteristica, che è quella di essere dei prodotti assolutamente biologici e naturali. Come è possibile tutto questo? E cosa significa, soprattutto?
Un prodotto è biologico quando proviene dalla natura, anche attraverso una lavorazione che lo trasforma dal prodotto originale (in questo caso la polpa di cellulosa o la canna da zucchero) in prodotto finale, utile per soddisfare l’esigenza anche della tanto criticata pratica consumistica. Se è vero che i bicchieri dotati di sostanze plastiche sono considerati dannosi per l’ambiente e per il territorio, perché non lo rispettano e perché la plastica non è degradabile in natura, è anche vero che con questo genere di prodotto possiamo unire l’utile al dilettevole: e cioè, possiamo permetterci di utilizzare dei contenitori per alimenti e per liquidi monouso, non avere il pensiero di doverli lavare (perché possiamo tranquillamente gettarli)e, ancor meglio, una volta gettati non dovremo preoccuparci di aver inquinato il pianeta.
E c’è di più: infatti, poiché questi elementi sono realizzati a partire da sostanze naturali ed organiche provenienti da scarti e fibre di piante, come ad esempio la polpa di cellulosa, la canna da zucchero ed il legno di betulla, non solo non inquineremo, ma potremo anche ottimizzare ancor di più il nostro tempo a disposizione mentre sparecchieremo la tavola, ed inoltre potremo ottenere da queste sostanze un comodo fertilizzante naturale per il terreno.
Spieghiamoci meglio: se pensiamo ai classici e tradizionali prodotti a base di plastica, chiaramente i piatti, le stoviglie e tutto il resto deve essere gettato nella raccolta della plastica subito dopo il loro utilizzo. Invece, con questo tipo di bicchieri e contenitori per liquidi e solidi, non dovremo più preoccuparci di separare l’elemento organico dal suo contenitore, perché questi prodotti sono tutti compostabili e possono quindi indistintamente essere conferiti nella raccolta organica. E questo significa che avremo da un lato risparmiato tempo, e dall’altro potremo ottenere da essi un humus fertile per il terreno perché le sostanze di cui sono composti sono naturali e si degradano al 100% in natura grazie all’azione di enzimi, batteri, e insetti.
Un ottimo compromesso, insomma, ma anche un modo per migliorare e per rispettare il nostro ambiente attraverso dei prodotti che hanno un elevato livello di biologicità, di naturalezza, e di compostabilità e degradabilità.