I piatti a scomparti monouso sono una categoria molto utile, interessanti e versatili, adatti davvero ad una serie di esigenze particolari ma anche ordinarie. Puoi utilizzare i nostri piatti monouso nella vita di tutti i giorni, per esempio quando ti trovi in vacanza e non vuoi perdere tempo a lavare le stoviglie, ma anche nella tua vita quotidiana, quando per esempio torni tardi dal lavoro e vuoi che la cena (ed il dopo cena) sia molto sbrigativa.
Inoltre, quelli usa e getta possono essere utilizzati facilmente per diversi eventi che richiedono la necessità di utilizzare stoviglie, bicchieri, posate e stoviglie in genere in grandi quantità: anche se organizzi una festicciola in casa per il tuo bambino o per un compleanno, potresti comunque ritrovarti a gestire una innumerevole quantità, e non è proprio il caso di lavare quantità industriali di stoviglie dopo la cena!
Quanto abbiamo appena chiarito rende noto l’utilizzo versatile dei nostri piatti usa e getta, che come avrai immaginato possono adattarsi davvero ad ogni occasione e ad ogni tua esigenza: un’idea interessante è che al giorno d’oggi l’utilizzo dei prodotti usa e getta come i nostri piatti monouso (che, ricordiamo, sono comunque dei prodotti plastic free, e quindi ti permettono di rispettare l’ambiente ed il territorio), viene in qualche modo promosso anche da organizzatori di eventi, come meeting e convegni. Non sarebbe infatti facile gestire un evento, specialmente in cui siano presenti moltissime persone, senza l’ausilio dei prodotti usa e getta; allo stesso tempo, utilizzare dei prodotti in plastica significherebbe non avere rispetto per l’ambiente, ma solo per le proprie esigenze dettate dal consumismo. Quindi, utilizzare i prodotti monouso privi di plastiche e di lavorazioni chimiche diventa davvero l’esigenza più diffusa nella nostra quotidianità ed anche per eventi speciali.
Cosa sono i piatti a scomparti monouso
Quello che finora abbiamo spiegato relativamente a questa categoria di stoviglie, si adatta particolarmente anche ad un altro tipo di questi interessanti prodotti, che sono appunto i cosiddetti piatti a scomparto monouso: ma cosa sono e perché si differenziano dalle altre categorie di piatti e stoviglie usa e getta?
Dal punto di vista della loro realizzazione, sostanzialmente possiamo dire che non hanno praticamente nulla di differente dagli altri prodotti e, chiaramente, nemmeno dalla categoria di cui fanno parte che è, appunto, la categoria usa e getta.
Sono sostanzialmente la stessa cosa: anche i piatti a scomparti usa e getta che puoi trovare presso il nostro negozio sono realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente e del territorio, sono monouso, e sono adatti ad una serie di utilizzi sia in casa che in ufficio, ma anche per eventi e feste, meeting e convegni.
Anch’essi realizzati a partire dalla polpa di cellulosa ed ecologici, sono molto solidi, sono resistenti anche alle alte temperature, tant’è che ne è stato certificato l’uso alimentare secondo le norme nazionali, internazionali ed UE: inoltre, possono essere addirittura utilizzati in microonde, purché si rispettino le condizioni di inserimento in microonde per 1 minuto a 800 W. Questo ci fa capire quanto essi siano versatili anche per quel che riguarda il contatto con alcuni alimenti nello specifico: non solo freddi, ma anche caldi, e non solo solidi, ma anche liquidi.
Infine, il loro utilizzo rende possibile uno smaltimento dei tempi nel momento in cui dovremo sparecchiare la nostra tavola ed eliminare gli avanzi, perché saremo perfettamente in grado di eliminare i nostri piatti molto velocemente, insieme agli altri scarti organici. Questo significa anche risparmiare molto tempo ed ottimizzare al massimo la nostra giornata!
Quando utilizzare i piatti a scomparti monouso
Spiegate le caratteristiche principali e quindi le funzionalità che rendono i nostri piatti monouso davvero unici nel loro genere, dobbiamo anche rispondere alla seguente e doverosa domanda: quando è consigliato usare questi prodotti?
In generale, possono essere utilizzati in ogni momento, per qualsiasi necessità ed esigenza, anche per finger food. Non vi sono limiti: inoltre, presso il nostro negozio online abbiamo scelto anche di mantenere i prezzi più bassi possibile, in modo da evitare che il prezzo elevato possa fungere da deterrente per l’acquisto di prodotti che, comunque, sono davvero unici nel loro genere e sono dotati di una flessibilità, di una praticità e di una versatilità indiscutibile.
Quando puoi utilizzare i piatti a scomparto monouso?
Sempre. La risposta potrebbe sembrare scontata, ma davvero non ci sono motivi per cui non utilizzare un prodotto così versatile e pratico: è chiaro che, soprattutto in occasione di feste o aperitivi, il piatto a scomparto è ancor più utile rispetto al piatto normale, in quanto la presenza della suddivisione in scomparti garantisce la possibilità di inserire diverse pietanze.
Pertanto, diciamo che l’uso di questi piatti potrebbe essere meno utile a casa, a meno che tu non abbia organizzato una festa oppure un evento per cui è necessario l’utilizzo di prodotti in cui suddividere le pietanze: se, invece, sei un organizzatore di eventi o comunque nel caso di meeting e convegni o feste, potrebbe essere davvero utilissimo approfittare di questa interessante opportunità. Gli ospiti saranno davvero felici di mangiare in piatti che non mescolano i sapori grazie alla presenza della suddivisione in scomparti; inoltre, saranno lieti di aver contribuito a mantenere inalterato l’impatto sul territorio e sull’ambiente grazie all’uso di sostanze naturali ed organiche come materie prime di questi favolosi prodotti, che possono essere anche eleganti e colorati, ideali per catering e feste.