I piatti monouso rappresentano una categoria molto importante all’interno delle stoviglie usa e getta. Tuttavia, rispetto ai vari usa e getta che da sempre campeggiano sulle nostre tavole e non solo, i nostri piatti monouso hanno davvero una marcia in più, per una serie di importanti motivi.
Cos’è che rende diversi questi dalle altre categorie usa e getta?
La differenza è data principalmente dal tipo di materiale con cui essi sono realizzati. Niente di più, niente di meno. Perché diciamo questo? Perché la materia prima fa certamente la differenza, dal momento che, a differenza delle varie plastiche di cui sono composti da sempre i prodotti usa e getta, i nostri sono validi per un solo utilizzo sono molto diversi perché realizzati con materiale organico.
Due sono le evidenze per cui è indicato scegliere i nostri prodotti, due sono i motivi per cui essi sono ad impatto totalmente zero.
- Prima di tutto, i nostri piatti monouso sono realizzati a partire da scarti di piante e fibre naturali, come ad esempio la polpa di cellulosa, il legno di betulla, e la canna da zucchero. Questo significa che i nostri fanno davvero la differenza in quanto sono realizzati con del materiale di scarto, che altrimenti sarebbe stato gettato: ecco cosa puoi ottenere anche a partire da materie prime apparentemente inutili, dei veri e propri piatti e delle stoviglie da utilizzare al posto delle classiche (e dannose) stoviglie di plastica;
- In secondo luogo, la biodegradabilità di questi piatti e la loro compostabilità si associa anche al tipo di lavorazione: anch’esso è molto importante da questo punto di vista perché sostanzialmente ci garantisce un impatto davvero basso perché si minimizzano le lavorazioni dannose per l’ambiente. Possiamo quindi dire che non vi sono sostanze chimiche utilizzate e che quindi tutto è al 100% naturale ed organico!
Piatti monouso: prezzi accessibili
Ovviamente, le caratteristiche positive rendono i nostri prodotti di elevata qualità e anche di elevato impatto positivo per l’ambiente e per il territorio: spesso, infatti, ci viene detto che i piatti monouso realizzati in materiale organico ed abbattendo le produzioni industriali che fanno uso di sostanze chimiche sono anche troppo costosi.
Questo era vero, un tempo. Al giorno d’oggi, possiamo dire che i prezzi dei nostri piatti monouso sono tra i più bassi presenti sul mercato: una scelta, la nostra, intelligente ed oculata soprattutto per far sì che gli organizzatori di eventi e di meeting abbiano ben chiaro che tutti possiamo fare la nostra parte in questo senso. Pertanto, non dovrai ritrovarti a spendere moltissimi soldi solo per il fatto che si tratta di prodotti usa e getta ricavati da materie prime naturali: il prezzo leggermente più alto rispetto alla plastica è comunque giustificato dalla totale assenza di questo elemento dannoso per l’ambiente e per la nostra salute.
In ogni caso, per i nostri piatti monouso, con elevata resistenza ed elevato grado di bianco, siamo comunque in grado di proporre dei prezzi davvero molto accessibili che consentono a chiunque di rispettare il nostro territorio ed il nostro ambiente senza pesare in modo eccessivo sulle proprie tasche.
Piatti monouso: vendita online
La nostra vendita online di piatti monouso permette di essere sempre in prima linea nella lotta all’inquinamento atmosferico che sta, purtroppo, alla base di molti problemi per l’ambiente. Grazie all’uso di prodotti naturali, come appunto la polpa di cellulosa, la canna da zucchero ed il legno di betulla di cui sono composti i nostri articoli, potrai rispettare l’ambiente e non sentirti mai in colpa per l’utilizzo di prodotti usa e getta che, chiaramente, sono considerati conseguenze del consumismo.
La nostra vendita online è molto ampia, e va dai prodotti biodegradabili ai compostabili, ma trattiamo anche altri tipi di stoviglie, come ad esempio i bicchieri monouso, le posate, i kit e molto altro ancora.
Relativamente ai piatti, nel nostro negozio potrai trovare articoli che si adattano ad ogni specifica esigenza. Pertanto, potrai acquistare:
- Piatti fondi, per pietanze che necessitano dell’utilizzo di un piatto capiente e dal fondo ampio e profondo, anche eleganti;
- Piani, per pietanze più asciutte, sia colorati che bianchi;
- A scomparti, molto interessanti perché ti permettono di suddividere nei vari scomparti le pietanze (sono ottimi, per esempio, per cene a buffet)M
- Con portabicchiere, una interessante novità perché all’interno del piatto c’è un foro che permette di inserire un bicchiere di dimensioni standard al suo interno: questo significa che non dovrai più preoccuparti di tenere in mano troppe cose mentre mangi, ma potrai avere tutto a portata di mano in modo semplice e soprattutto versatile;
- Piccoli, per dessert, torte e dolci, ma anche per antipasti e finger food;
- Per pizza, di grandezza più ampia proprio per ospitare le tue pizze preferite.
- Ideali per servizi di catering e feste.
All’interno del nostro punto vendita, però, non trattiamo solo questo genere di articoli ma potrai trovare anche un’ampia gamma di altri prodotti, come ad esempio i nostri bicchieri monouso, stoviglie monouso, posate monouso, e vaschette monouso per alimenti. Inoltre, puoi provare anche i nostri piatti compostabili e piatti biodegradabili, tutti ad un prezzo decisamente accessibile ed alla portata di tutti.
Piatti monouso ecologici: perché lo sono
Ma perché i nostri piatti monouso sono ecologici? Abbiamo detto che essi sono realizzati utilizzando lo scarto delle piante e fibre naturali: d’altronde, gli elementi di cui sono composti non sarebbero impiegati in altro modo, e questo significa che è stato possibile riciclare ogni elemento delle piante e delle fibre per restituirci un’esperienza davvero unica nel suo genere, perché rispettosa in modo serio e garantito della natura e dell’ambiente.
Ridando nuova vita ad un prodotto che altrimenti verrebbe gettato, possiamo utilizzare dei prodotti che mantengono inalterate le qualità dei piatti usa e getta realizzati con materiale plastico, ma a differenza di questi ultimi, essi non sono dannosi per l’ambiente. E non lo sono sia per via del materiale di cui sono composti, sia perché la lavorazione è fatta a bassissimo impatto sull’ambiente, evitando o riducendo al massimo l’uso di altre sostanze che finirebbe con il comprometterne le qualità.
I nostri piatti usa e getta ecologici, quindi, possono essere utilizzati esattamente come gli altri piatti usa e getta, ma con qualche marcia in più:
- Sono più resistenti e resistono anche al calore: infatti, puoi anche metterli nel microonde per il tempo massimo di un minuto e la potenza di 600 W;
- Sono più versatili perché si adattano a tutte le necessità;
- Sono più “economici” soprattutto in fatto di tempo, perché, una volta esaurito l’utilizzo del piatto, esso può essere gettato insieme agli scarti organici nel compost e può essere sottoposto al processo di decomposizione naturale, dal quale prende vita humus fertile per il terreno.